Movimento & Benessere

È una struttura polivalente dedicata al tuo benessere a 360°, non solo una palestra dove mantenerti in forma tutto l'anno, dove partecipare ad eventi esclusivi, seguire corsi di fitness entusiasmanti, rilassarti, scaricare lo stress accumulato durante la giornata e incontrare nuove persone, ma anche una palestra riabilitativa e terapeutica per attenzionare e risolvere alcune problematiche fisiche e posturali, fortificare il corpo di tuo figlio, avere consigli sulla corretta alimentazione, curare la tua salute e sentirsi in forma a tutte le età.

Molteplici ed esclusive attività da praticare...

Perché presso il centro Movimento & benessere trovi tante soluzioni innovative per il tuo benessere e sotto la supervisione di istruttori, terapisti e consulenti che ti seguiranno in ogni momento per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, in base alle tue possibilità, al tempo che hai a disposizione, all'umore del momento o alle eventuali problematiche fisiche che vuoi risolvere.

La palestra Movimento & Benessere, attiva dal 2010, è collocata al piano terra di un palazzo che fa ad angolo tra la via Milo e la via Eleonora d'Angiò. I locali della palestra, che si estendono per 350mq, sono luminosi e ben arieggiati, dotati di finestre sia per l'ingresso della luce naturale che dell'aria.

Il centro è fornito della tradizionale attrezzatura per la riabilitazione motoria (spalliere, scale, palle mediche, Swiss Ball, tappetini, panche, pesi liberi, ecc.) e di materiale più sofisticato come tapis-roullant, cyclette, elliptical e macchinari multifunzione.


La nostra mission è il tuo benessere

Una vita quotidiana migliore, senza sforzi eccessivi: l'unico ingrediente che manca è la tua determinazione e convinzione ad iniziare un'altra avventura emozionante, quella con il tuo corpo. Il tuo corpo, la tua salute ed il tuo benessere sono il bene più prezioso che devi preservare. Non pensare più di essere fuori forma o di avere dolori tutto il giorno, ma scegli di "star bene" ogni giorno.

Ed è proprio questa la nostra missione: creare una vita quotidiana migliore per ogni persona, aiutandoti a trovare il benessere e l'equilibrio perfetto tra corpo e mente. Il tutto in un'atmosfera divertente, piacevole ed accogliente, con una varietà unica di corsi ed attività.

I Benefici

Lo sport è movimento, salute, energia e tanta passione. E' il piacere di ascoltare il proprio corpo ed il fluire della sua energia. L'attività motoria è il presupposto essenziale per migliorare la qualità della propria vita e per affrontare al meglio le sfide di tutti i giorni.

Praticare attività fisiche nei corsi della palestra Movimento & Benessere significa:

  • Ricaricarsi di vitalità
  • Essere seguito da personale altamente qualificato e specializzato
  • Mantenere il tuo peso ideale
  • Piacere di stare in armonia con il proprio corpo
  • Migliorare le performance
  • Rallentare il naturale processo di invecchiamento
  • Correggere posture errate
  • Aiuto nella riabilitazione
  • Avere risultati nella ginnastica correttiva
  • Scoprire i vantaggi della Kinesiterapia
  • Fortificare il corpo
  • Migliorare le funzioni cardio-vascolari
  • Poter contare in qualsiasi momento della consulenza di un osteopata e di un nutrizionista

    La Struttura comprende:

    • ingresso con sala d'attesa e la segreteria, dove potrete sempre trovare il personale che saprà consigliarvi il tipo di attività che fa per voi;
    • uno spogliatoio maschile ed uno femminile, entrambi dotati di docce;
    • un bagno maschile e uno femminile, a norma per l'accesso anche dei disabili;
    • un'ampia sala per le attività di gruppo e di fitness;
    • una sala per la zona cardio dove vi sono anche i macchinari per programmi di muscolazione e recupero funzionale;
    • una sala-ufficio per le visite e terapie posturali, per la riabilitazione motoria, per i massaggi, per consulenze ortopediche e osteopatiche.
    Direttore Tecnico:

    Vitali Andrea

    Laurea di 1º livello in Scienze Motorie e Sportive conseguita presso l’Università di Perugia nel 2004;
    Diploma di “Preparatore fisico di alto livello nel settore giovanile”, organizzato dal CONI Abruzzo – Scienze Motorie dell’Aquila e conseguito nel 2007;
    Laurea Specialistica in “Scienze e tecniche dell’attività sportiva - (75/S)”, conseguita presso l’Università di L’Aquila nel 2007;
    Corso per Docente Nazionale di pallavolo, organizzato dal CQN (Centro Qualificazione Nazionale) della FIPAV ed abilitato nel 2009;
    Diploma S.I.S.S.I.S. di abilitazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (29\30A), conseguito a Catania nel 2009;
    Gestisce da cinque anni una palestra scolastica dove si occupa di attività motoria di base ed insegna pallavolo nei corsi pomeridiani, svolgendo attività agonistica giovanile.